La traduzione e localizzazione di siti web

La traduzione e localizzazione di siti web offre possibilità di espansione sul mercato europeo

Localizzazione siti web

La localizzazione siti web consente anche alle piccole imprese di trovare nuovi mercati

La localizzazione di un sito web e del catalogo per prodotti online (online-shop) è il primo passo per fare conoscere prodotti e servizi al consumatore europeo. Rispetto ad altre attività di marketing quali la partecipazione a fiere o la creazione di materiali divulgativi promozionali, la localizzazione di siti web si dimostra particolarmente efficiente grazie ai costi moderati e all’elevato ritorno sull’investimento (ROI), in particolare in termini di branding e di reputazione.

L’armonizzazione della legge sulla privacy e la circolazione di merci nell’Unione Europea

Finora la localizzazione di pagine web e shop online multilingue ha interessato prevalentemente aziende con una rete distributiva estera consolidata ed esperte nel posizionamento di prodotti sul mercato. L’armonizzazione delle clausole della legge per la protezione del consumatore e delle clausole di privacy (Convenzione 108/1981), come pure l’aumento di dimestichezza dei consumatori europei con le tecniche e i processi di acquisto e pagamento online, faranno aumentare anche per le PMI italiane la possibilità del posizionamento dei prodotti sul mercato estero.

La localizzazione dei siti web come salvaguardia del mercato locale

Nel contesto dell’internazionalizzazione, la localizzazione di pagine web rappresenta per le piccole e medie imprese di tutti i settori e dimensioni non solo una possibilità di espansione all’estero ma anche una necessità per mantenere la propria posizione sul mercato locale. Particolarmente colpita dalla concorrenza del mercato internazionale sarà in Italia l‘industria meccanica. Si presume infatti che molti prodotti del B2C quali i pezzi di ricambio per le macchine, elettrodomestici, macchine da cucina e i prodotti dell’elettronica verranno acquistati direttamente dal paese di produzione, in particolare in Germania.

Opportunità di espansione sul mercato europeo per aziende di nicchia e di produzione artigianale

L’armonizzazione della legge sulla privacy in Europa offrirà opportunità di espansione anche alle PMI di settori di nicchia che ancora non godono della meritata visibilità. Si pensi alle numerose realtà artigianali italiane del settore alimentare, tessile e pellettiero, della moda e dell’oreficeria. Con la localizzazione del sito web potranno perciò trarre vantaggio del commercio transfrontaliero in formato B2C le numerose torrefazioni, botteghe artigiane di produzione di scarpe e borse, maglifici e aziende di confezione, oleifici e pastifici all’oggi sconosciute ma con prodotti di qualità a prezzi altamente competitivi.

Servizi di traduzione e localizzazione a 360°

termlogica offre consulenza in tutte le fasi della localizzazione delle pagine web. Traduciamo e adattiamo il Vostro sito web al mercato di destinazione e ci occupiamo su richiesta del posizionamento del prodotto sul mercato. Ricerchiamo per i Vostri prodotti e servizi le parole chiave più adeguate e curiamo il posizionamento del prodotto sul mercato di destinazione con servizi di copywriting per newsletter, articoli blog e postings nei social networks. Il servizio di localizzazione di pagine web di termlogica non è una semplice traduzione. Il nostro obiettivo è quello di portare la Vostra pagina web al primo posto del ranking del motore di ricerca.

LOCALIZZAZIONE DI SITI

CONTATTAMI

 

Schreib einen Kommentar

Please use your real name instead of you company name or keyword spam.