Missione

termlogica sviluppa soluzioni pratiche per la gestione di terminologia e keywords in progetti di Search Engine Marketing. Il nostro obiettivo è quello di accrescere il successo delle aziende italiane offrendo servizi di gestione terminologica mirati al posizionamento dei prodotti sui mercati esteri, in particolare in Germania, Austria, Svizzera, Russia e Cina. Al centro del servizio di termlogica è la gestione efficiente e strategica della lingua. Le nostre soluzioni di ottimizzazione dei motori di ricerca si basano su un’esperienza pluriennale nel campo della localizzazione di software, della gestione di glossari multilingue, di memorie di traduzione e di estrazione terminologica.

La ricerca scientifica pluriennale nel campo della gestione di terminologia ci consente di offrire un approccio olistico e interdisciplinare per l’utilizzo e il „riutilizzo“ delle risorse terminologiche. La terminologia specifica dei vostri prodotti e servizi diventa così risorsa strategica per il posizionamento della Vostra azienda sui mercati internazionali. I glossari – su richiesta multilingui – diventano così strumenti competitivi per migliorare la gestione della conoscenza all’interno dell’organizzazione, in particolare per la gestione accurata dei metadati dei sistemi informatici. Le liste ordinate dei termini specialistici della Vostra azienda Vi consentiranno migliori ricerche di mercato e di osservazione dei vostri „competitors“ assicurandovi un efficace strumento di analisi dei trend del mercato.

Le soluzioni di termlogica sono ragionate e orientate al miglioramento dei processi aziendali. Nell’analisi e gestione delle risorse linguistiche trasformiamo la terminologia in capitale aziendale.